E’ una pratica rivolta allo sviluppo dell’interiorità, secondo le pratiche yoga classiche. Parliamo di una Tradizione dove in ogni posizione Asana, pranayama, concentrazione, meditazione e rilassamento si fondono assieme per creare un lavoro fisico, emotivo, psicologico, animico e spirituale nello stesso tempo. Questa Tradizione è quindi sostenuta e tramandata da generazioni di monaci praticanti che mettono la crescita spirituale al centro dell’esistenza.
Per entrare nel proprio cuore servono gentilezza, lentezza, pazienza, rilassamento, concentrazione: tali aspetti si ritrovano in questa Scuola e possono essere appresi sia attraverso i nostri seminari, sia attraverso i nostri programmi pensati per poter raggiungere il massimo numero di persone, per puntare a quel cambiamento globale, collettivo, necessario ai tempi migliori che tutti attendiamo.
Per una società migliore, per un migliore ambiente familiare e di lavoro, abbiamo tutti bisogno di superare i nostri egoismi e rilassarci e sorridere. Questa è la via che puoi iniziare ora a percorrere.
Perchè qualsiasi siano i tuoi obiettivi della vita, che sia superare uno stato d’animo che ti attanaglia e ti angoscia; superare un limite legato alle tue abitudini, alle tue sofferenze; migliorare le tue performance sul lavoro o le prestazioni mentali o fisiche; essere semplicemente più felice e amorevole con te stesso e con gli altri, con questa pratica puoi realizzare ciò che ti sta a cuore.
Ogni giorno è buono per praticare, ogni istante, ogni secondo, al lavoro o nella vita privata, di giorno o di notte, mentre si cammina o quando si sta a letto. Per sostenere una pratica così continuativa è necessario però fare delle sessioni dedicate alcuni minuti al giorno, da soli, nel proprio spazio dedicato alla meditazione e allo yoga e anche frequentare dei corsi. I corsi settimanali danno il vantaggio di assorbire gradualmente le pratiche e l’atteggiamento mentale collegato, e danno l’occasione alle persone di ritrovarsi e stare assieme. I seminari invece sono un modo per immergersi nel meraviglioso (o terribile, a seconda dei punti di vista, se dell’Essenza o dell’Ego), viaggio interiore. Nell’arco di 4 ore, per i seminari intensivi, e di 16 ore, per i seminari di 2 giornate e residenziali, avrai l’occasione di approfondire le pratiche fisiche, di pranayama e di meditazione.
Non hai nulla di speciale da fare, se non iniziare, se lo desideri, ad approfondire autonomamente questi argomenti tramite gli strumenti che abbiamo pensato per te: in particolare i programmi di Alessandro D’Orlando per il primo approccio alla meditazione e sull’utilizzo delle tecniche di respirazione per stare meglio e gestire in modo più costruttivo le emozioni. Avrai a tua completa disposizione, 24 ore su 24, informazioni, tecniche, esercizi per aumentare il livello della qualità della tua vita. Successivamente potrai approfondire i temi trattati per una vita migliore, tramite i nostri programmi sullo yoga nidra le tecniche per concentrarti meglio sfruttando il processo naturale dell’addormentamento, e attraverso le dirette su Lifevideo della mattina, dove meditiamo assieme ogni mattina, gratuitamente, dalle 6.30 alle 7.00 dal lunedi al venerdi, e attraverso i cicli delle dirette di Evoluzioni di Coscienza.
Puoi continuare con il seminario di Rebirthing Transpersonale, potente tecnica di pranayama per sperimentare stati di coscienza superiore, o le più delicate tecniche di breatwork e mindfulness, per apprendere l basi della meditazione della respirazione.