Fai fiorire la tua vita, con lo Yoga Himalayano

Che cos'è lo yoga Himalayano?

E’ una pratica rivolta allo sviluppo dell’interiorità, secondo le pratiche yoga classiche. Parliamo di una Tradizione dove in ogni posizione Asana, pranayama, concentrazione, meditazione e rilassamento si fondono assieme per creare un lavoro fisico, emotivo, psicologico, anemico e spirituale nello stesso tempo. Questa Tradizione è quindi sostenuta e tramandata da generazioni di monaci praticanti che mettono la crescita spirituale al centro della propria esistenza. 

Perchè praticare Yoga Himalayano?

Perchè qualsiasi siano i tuoi obiettivi della vita, che sia superare uno stato d’animo che ti attanaglia e ti angoscia; superare un limite legato alle tue abitudini, alle tue sofferenze; migliorare le tue performance sul lavoro o le prestazioni mentali o fisiche; essere semplicemente più felice e amorevole con te stesso e con gli altri, ecco che questa pratica ha per te ciò che ti serve per realizzare ciò che ti sta a cuore. 

Come praticare Yoga Himalayano?

Ogni giorno è buono per praticare Yoga Himalayano, ogni istante, ogni secondo, al lavoro o nella vita privata, di giorno o di notte, mentre si cammina o quando si sta a letto. Per sostenere una pratica così continuativa è necessario però fare delle sessioni dedicate alcuni minuti al giorno, da soli, nel proprio spazio dedicato alla meditazione e allo yoga e anche frequentare dei corsi. I corsi settimanali danno il vantaggio di assorbire gradualmente le pratiche e l’atteggiamento mentale collegato, e danno l’occasione alle persone di ritrovarsi e stare assieme. I seminari invece sono un modo per immergersi nel meraviglioso (o terribile, a seconda dei punti di vista, se dell’Essenza o dell’Ego), viaggio interiore. Nell’arco di 5 ore, per i seminari intensivi, e di alcuni giorni, per i seminari residenziali, avrai l’occasione di approfondire le pratiche fisiche, di pranayama e di meditazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram