Fai fiorire la tua vita con la meditazione
Che cos'è lo yoga Himalayano?
E’ una pratica rivolta allo sviluppo dell’interiorità, secondo le pratiche yoga classiche. Parliamo di una Tradizione dove in ogni posizione Asana, pranayama, concentrazione, meditazione e rilassamento si fondono assieme per creare un lavoro fisico, emotivo, psicologico, animico e spirituale nello stesso tempo. Questa Tradizione è quindi sostenuta e tramandata da generazioni di monaci praticanti che mettono la crescita spirituale al centro dell’esistenza.
Pratiche di Yoga Nidra e Yin Yoga nello Yoga Himalayano?
Per entrare nel proprio cuore servono gentilezza, lentezza, pazienza, rilassamento, concentrazione: tali aspetti si ritrovano in questa Scuola e possono essere appresi sia attraverso i nostri seminari, sia attraverso i nostri programmi pensati per poter raggiungere il massimo numero di persone, per puntare a quel cambiamento globale, collettivo, necessario ai tempi migliori che tutti attendiamo.
Per una società migliore, per un migliore ambiente familiare e di lavoro, abbiamo tutti bisogno di superare i nostri egoismi e rilassarci e sorridere. Questa è la via che puoi iniziare ora a percorrere.
Perchè questa pratica?
Perchè qualsiasi siano i tuoi obiettivi della vita, che sia superare uno stato d’animo che ti attanaglia e ti angoscia; superare un limite legato alle tue abitudini, alle tue sofferenze; migliorare le tue performance sul lavoro o le prestazioni mentali o fisiche; essere semplicemente più felice e amorevole con te stesso e con gli altri, con questa pratica puoi realizzare ciò che ti sta a cuore.
Come praticare?
Ogni giorno è buono per praticare, ogni istante, ogni secondo, al lavoro o nella vita privata, di giorno o di notte, mentre si cammina o quando si sta a letto. Per sostenere una pratica così continuativa è necessario però fare delle sessioni dedicate alcuni minuti al giorno, da soli, nel proprio spazio dedicato alla meditazione e allo yoga e anche frequentare dei corsi. I corsi settimanali danno il vantaggio di assorbire gradualmente le pratiche e l’atteggiamento mentale collegato, e danno l’occasione alle persone di ritrovarsi e stare assieme. I seminari invece sono un modo per immergersi nel meraviglioso (o terribile, a seconda dei punti di vista, se dell’Essenza o dell’Ego), viaggio interiore. Nell’arco di 4 ore, per i seminari intensivi, e di 16 ore, per i seminari di 2 giornate e residenziali, avrai l’occasione di approfondire le pratiche fisiche, di pranayama e di meditazione.
Gli insegnanti del programma intensivo
Alessandro D’Orlando, psicoterapeuta e insegnante di Yoga Himalayano dal 2019, dopo aver frequentato la Scuola di Yoga Himalayano dal 2015 al 2019.
Cinzia Vago, Insegnante di Yin Yoga e Yoga Nidra e Yoga classico, rebirther professionale.

Note organizzative, costi, orari, cosa portare
Il seminario di 4 ore costa 110 + iva se prenoti entro 15 giorni, 135 + iva se prenoti successivamente. Abbiamo bisogno di largo anticipo per programmare le sale e chiedere la disponibilità degli insegnanti (Alessandro D’Orlando, Cinzia Vago).
Il seminario di 16 ore costa 400+iva se prenoti entro 15 giorni o 450 + iva se prenoti successivamente.
Si viene con i vestiti adatti alla pratica yoga e soprattutto con un tappetino e un paio di coperte, se possibile anche un paio di cuscini perché si lavora a terra la maggior parte del tempo.
I seminari si tengono tra le provincia di Udine, Vicenza e Milano prevalentemente. Consulta il calendario per capire quando partecipare al prossimo seminario.
Come puoi lavorare da casa prima e dopo il seminario per continuare il tuo percorso
Presentazione su come Yoga, psicoterapia e crescita personale si intrecciano
Se ti piace questo seminario ecco quali altri seminari possono fare per te





Lasciaci i tuoi dati, ti ricontatteremo al più presto
Quick Contact
Sede di Udine
- Via dei Cedri, 7 Campoformido
- +39 3403259910
- info@alessandrodorlando.it
Sede di Vicenza
- Viale Ortigara, 19