Fai fiorire la tua vita con la meditazione

Che cos’è lo yoga Himalayano?

E’ una pratica rivolta allo sviluppo dell’interiorità, secondo le pratiche yoga classiche. Parliamo di una Tradizione dove in ogni posizione Asana, pranayama, concentrazione, meditazione e rilassamento si fondono assieme per creare un lavoro fisico, emotivo, psicologico, animico e spirituale nello stesso tempo. Questa Tradizione è quindi sostenuta e tramandata da generazioni di monaci praticanti che mettono la crescita spirituale al centro dell’esistenza.


Inizia ora a approfondire le Asana di Yoga Himalayano

Pratiche di Yoga Nidra e Yin Yoga nello Yoga Himalayano?

Per entrare nel proprio cuore servono gentilezza, lentezza, pazienza, rilassamento, concentrazione: tali aspetti si ritrovano in questa Scuola e possono essere appresi sia attraverso i nostri seminari, sia attraverso i nostri programmi pensati per poter raggiungere il massimo numero di persone, per puntare a quel cambiamento globale, collettivo, necessario ai tempi migliori che tutti attendiamo.
Per una società migliore, per un migliore ambiente familiare e di lavoro, abbiamo tutti bisogno di superare i nostri egoismi e rilassarci e sorridere. Questa è la via che puoi iniziare ora a percorrere.

Inizia ora a approfondire Lo YOGA NIDRA

Perchè questa pratica?

Perchè qualsiasi siano i tuoi obiettivi della vita, che sia superare uno stato d’animo che ti attanaglia e ti angoscia; superare un limite legato alle tue abitudini, alle tue sofferenze; migliorare le tue performance sul lavoro o le prestazioni mentali o fisiche; essere semplicemente più felice e amorevole con te stesso e con gli altri, con questa pratica puoi realizzare ciò che ti sta a cuore.

Inizia ora a approfondire la MINDFULNESS

Come praticare?

Ogni giorno è buono per praticare, ogni istante, ogni secondo, al lavoro o nella vita privata, di giorno o di notte, mentre si cammina o quando si sta a letto. Per sostenere una pratica così continuativa è necessario però fare delle sessioni dedicate alcuni minuti al giorno, da soli, nel proprio spazio dedicato alla meditazione e allo yoga e anche frequentare dei corsi. I corsi settimanali danno il vantaggio di assorbire gradualmente le pratiche e l’atteggiamento mentale collegato, e danno l’occasione alle persone di ritrovarsi e stare assieme. I seminari invece sono un modo per immergersi nel meraviglioso (o terribile, a seconda dei punti di vista, se dell’Essenza o dell’Ego), viaggio interiore. Nell’arco di 4 ore, per i seminari intensivi, e di 16 ore, per i seminari di 2 giornate e residenziali,  avrai l’occasione di approfondire le pratiche fisiche, di pranayama e di meditazione.

Inizia ora a approfondire IL POTERE DEL PRANAYAMA

Gli insegnanti del programma intensivo

Alessandro D’Orlando, psicoterapeuta e insegnante di Yoga Himalayano dal 2019, dopo aver frequentato la Scuola di Yoga Himalayano dal 2015 al 2019.
Cinzia Vago, Insegnante di Yin Yoga e Yoga Nidra e Yoga classico, rebirther professionale.

Alessandro D'Orlando e Cinzia Vago, insegnanti di Yoga, durante una sessione di pranayama.
Alessandro D’Orlando e Cinzia Vago, insegnanti di Yoga, durante una sessione di pranayama.


PROFILO DI ALESSANDRO D’ORLANDO


vedi profilo di Cinzia Vago

Quando e come?

Si viene con i vestiti adatti alla pratica yoga e soprattutto con un tappetino e un paio di coperte, se possibile anche un paio di cuscini perché si lavora a terra la maggior parte del tempo. I seminari si tengono tra le provincia di Udine, Vicenza e Milano prevalentemente. Consulta il calendario per capire quando partecipare al prossimo seminario.

Prossime date di Yoga Himalayano

Come puoi lavorare da casa prima e dopo il seminario per continuare il tuo percorso

Non hai nulla di speciale da fare, se non iniziare, se lo desideri, ad approfondire autonomamente questi argomenti tramite gli strumenti che abbiamo pensato per te: in particolare i programmi di Alessandro D’Orlando per il primo approccio alla meditazione e sull’utilizzo delle tecniche di respirazione per stare meglio e gestire in modo più costruttivo le emozioni.

Avrai a tua completa disposizione, 24 ore su 24, informazioni, tecniche, esercizi per aumentare il livello della qualità della tua vita. Successivamente potrai approfondire i temi trattati per una vita migliore, tramite i nostri programmi sullo yoga nidra le tecniche per concentrarti meglio sfruttando il processo naturale dell’addormentamento, e attraverso le dirette di Evoluzioni di Coscienza.


DIRETTE DI EVOLUZIONI DI COSCIENZA

Yoga e psicoterapia

Altri seminari per te

Scopri la pratica del rebirthing e del breathwork

Puoi continuare con il seminario di Rebirthing Transpersonale, potente tecnica di pranayama per sperimentare stati di coscienza superiore, o le più delicate tecniche di breatwork e mindfulness, per apprendere l basi della meditazione della respirazione.

Scopri di più sul rebirthing Transpersonale


Scopri di più sui lavori di breath work e mindfulness

Scopri la pratica del digiuno e meditazione


Scopri di più sul seminario di digiuno e meditazione

Scopri l’accademia del cambiamento

12 mesi per cambiare carattere, 12 mesi per cambiare vita, questa è la sfida dell’Accademia del cambiamento, che prevede un percorso completo con tutti i seminari di crescita personale con Alessandro D’Orlando, che riguardano le nostre radici, la guarigione delle ferite del passato e della relazione con i genitori, e la ricerca e individuazione e espressione delle nostre potenzialità. In questi 12 mesi potrà conoscere il tuo carattere, e come limitarne gli effetti negativi, potrai apprendere le tecniche di base di meditazione, respirazione, e gli strumenti di base per comunicare meglio con te e le persone attorno, per migliorare il tuo dialogo interno e il tuo livello energetico. Vedi il link sotto per approfondire!


Scopri di più sull’Accademia del cambiamento


Facebook

Twitter

LinkedIn

Telegram

WhatsApp

Email