CORSO ONLINE DI MINDFULNESS

“MINDFULNESS” è una parola inglese con cui si fa riferimento a un particolare stato di consapevolezza che deriva da un’esperienza personale diretta. Jon Kabat-Zinn, principale esponente di questo approccio, spiega come “mindfulness” significhi proprio prestare attenzione con intenzione al momento presente ma in modo non giudicante. Impariamo cosi a praticare una più piena presenza all’esperienza del momento: focalizzandoci solo sul qui e ora. L’approccio è basato sulle principali tecniche di meditazione e si pone ad un livello introduttivo in modo che sia adeguato e adatto ai nostri contesti quotidiani e all’esperienza di vita normale che ciascuno di noi sperimenta tutti i giorni. 

INCONTRI ONLINE

Questa iniziativa parte da un’esigenza e una volontà di adattamento alla situazione surreale che stiamo vivendo, a questi giorni che ci limitano nel contatto con l’esterno e con gli altri ma che possiamo sfruttare a nostro vantaggio per focalizzarci su noi stessi e per dare inizio ad una crescita personale. 

COME E QUANDO SI SVOLGONO GLI INCONTRI?

Gli incontri saranno fatti sulla piattaforma Zoom, facilmente scaricabile gratuitamente sia sul vostro pc che sul vostro smartphone. Il corso partirà Lunedì 11 Gennaio. A partire da questa data ogni Lunedì sera dalle 18 alle 19.30 ci sarà un incontro per la durata totale del corso di 10 incontri. Il gruppo di partecipazione è a numero chiuso per poter permettere una maggiore empatia e la massima attenzione nei confronti dei partecipanti.

QUANTO COSTA?

Il corso ha un costo complessivo di 230€. VUOI RISPARMIARE? ISCRIVITI ENTRO IL 15 DICEMBRE! A tutti coloro che si iscriveranno entro questa data sarà riservato uno sconto speciale, il costo complessivo del corso sarà infatti di 200€. In entrambi i casi la somma totale sarà da versare interamente entro 15 giorni dalla data di inizio degli incontri.

COME FACCIO SE PERDO UN INCONTRO?

Abbiamo valutato l’ipotesi che qualche partecipante possa perdere un incontro e abbiamo trovato la soluzione. La piattaforma che utilizzeremo ci permetterà di registrare gli incontri in modo tale da poterli passare sotto forma di file al partecipante assente che potrà così assistere all’incontro in un secondo momento senza però poter intervenire. 

Consapevolezza è l'accettazione cosciente ed equilibrata dell'esperienza presente. Non è più complicato di così. E' un aprirsi al momento presente per riceverlo, piacevole o spiacevole che sia, così com'è, senza afferrarlo per prenderlo, senza respingerlo per rifiutarlo"

S.B.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email