GUARISCI LA TUA VITA ATTRAVERSO I SOGNI

Tutti noi sogniamo, anche se molte persone non lo ricordano e il sogno rappresenta una grande risorsa. Attraverso i sogni possiamo imparare ad essere più creativi, più liberi dai nostri condizionamenti interiori, più saggi, più amorevoli verso di noi e gli altri.

Il sogno è un’opportunità di conoscenza spesso ignorata nei suoi aspetti pratici; ci mostra i vari aspetti implicati in una questione, i nostri punti di forza, le nostre debolezze. Nel sogno incontriamo aspetti legati alla nostra personale storia, attraverso luoghi, oggetti, personaggi, paesaggi, sensazioni, emozioni del sogno. Apprendiamo così qualcosa di nuovo e rilevante rispetto alla nostra personalità, alle nostre scelte e in genere alla nostra vita, al nostro destino.

Sottovalutando il sogno perdiamo l’opportunità di ricevere delle fondamentali indicazioni dal nostro maggior fidato consigliere, ovvero il nostro inconscio libero dagli impicci della parte pseudo logica e pseudo razionale, appesantita da paure e da rigidità.

Attraverso questi incontri sui sogni, ti aiuteremo a cogliere un maggior numero di dati percettivi, le emozioni, le impressioni, i sentimenti presenti nelle trame notturne dei tuoi viaggi onirici, per cominciare ad approcciarti alla tua natura interiore e scoprire un livello più profondo di esistenza e di Libertà.

Tutto è rilevante nel sogno: imparerai a fidarti delle tue percezioni, ad accogliere le storie più assurde e paradossali, bizzarre per scoprire la loro saggezza interna. Non ci fermeremo all’interpretazione standard e preconfezionata ma entreremo nel messaggio specifico racchiuso dal sogno per te.

Impareremo come agire attivamente su nostri sogni, modificandoli, sia nelle pratiche immaginative diurne, che durante la notte mentre sogniamo, con le tecniche del sogno lucido.

Lavorare su noi stessi e sulle nostre immagini oniriche, ci permetterà così di comprendere in che modo i sogni ci possono aiutare a trovare risposte utili nel nostro percorso di vita, aiutandoci a guarire le ferite e la confusione che ostacolano il nostro cammino verso la felicità.

INCONTRI ONLINE

Questa iniziativa parte da un’esigenza e una volontà di adattamento alla situazione surreale che stiamo vivendo, a questi giorni che ci limitano nel contatto con l’esterno e con gli altri ma che possiamo sfruttare a nostro vantaggio per focalizzarci su noi stessi e per dare inizio ad una crescita personale. 

COME E QUANDO SI SVOLGONO GLI INCONTRI?

Gli incontri saranno fatti sulla piattaforma Zoom, facilmente scaricabile gratuitamente sia sul vostro pc che sul vostro smartphone. Il corso partirà Giovedì 25 Marzo. A partire da questa data ogni Giovedì sera dalle 18 alle 19.30 ci sarà un incontro per la durata totale del corso di 5 incontri. Il gruppo di partecipazione è a numero chiuso per poter permettere una maggiore empatia e la massima attenzione nei confronti dei partecipanti.

QUANTO COSTA?

Il corso ha un costo complessivo di 180€. VUOI RISPARMIARE? ISCRIVITI ENTRO IL 24 FEBBRAIO! A tutti coloro che si iscriveranno e verseranno la quota entro questa data sarà riservato uno sconto speciale, il costo complessivo del corso sarà infatti di 150€. Iscrivendosi successivamente la somma totale sarà da versare interamente entro 15 giorni dalla data di inizio degli incontri.

COME FACCIO SE PERDO UN INCONTRO?

Abbiamo valutato l’ipotesi che qualche partecipante possa perdere un incontro e abbiamo trovato la soluzione. La piattaforma che utilizzeremo ci permetterà di registrare gli incontri in modo tale da poterli passare sotto forma di file al partecipante assente che potrà così assistere all’incontro in un secondo momento senza però poter intervenire.

QUALE SARA' IL PROGRAMMA DEL CORSO?

  1. Lezione introduttiva: lavoro con il sogno attraverso le tecniche di associazione libera. Verranno proposti alcuni esercizi da fare assieme per aumentare la consapevolezza dei sogni.
  2. Il sogno attraverso il metodo gestaltico: integrare l’ombra personale attraverso i sogni.
  3. Il sogno e le tecniche immaginative di cambiamento: come interagire con l’inconscio attraverso le immagini mentali e cambiare i propri programmi interiori.
  4. Tecniche di sogno lucido: come sviluppare l’attitudine al sogno lucido e perchè è fondamentale.
  5. Conclusioni, domande e risposte, indicazioni di lavoro per casa.

 

I sogni sono risposte a domande che non abbiamo ancora capito come formulare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram