Lightfulness, 4 giorni per la trasformazione personale

Fullightness è un seminario dedicato alla trasformazione personale. In questo seminario ho messo oltre 30 anni di ricerche interiori, di studi, di percorsi personali e di gruppo che mi hanno portato ad avere dalla vita molto di più di quello che originariamente sarei stato destinato ad ottenere. 
Costellazioni familiari, tecniche di Programmazione neurolinguistica, di Analisi Transazionale, di meditazione e di respirazione, bioenergetiche e proprie della psicoterapia familiare e sistemiche, tecniche di ipnosi ericksoniana e di Gestalt Therapy, strumenti propri del mondo dello yoga tradizionale e della psicologia transpersonale: tutto questo potrai trovare in queste 5 giornate assiema noi.

Un momento durante il seminario di trasformazione personale con Alessandro D'Orlando
Un momento durante il seminario di trasformazione personale con Alessandro D’Orlando

Come lavoreremo in questi 4 giorni di trasformazione?

Lavoreremo in maniera intensa dalla mattina presto alla sera alle 22. I docenti sono Alessandro D’Orlando, psicoterapeuta; Cinzia Vago, esperta in breathwork e Counselor; Tommaso Chiussi esperto in tecniche di mindfulness. Ti aiuteremo a entrare in modo progressivo e delicato dentro l’intricata dimensione dell’inconscio e delle emozioni per ottenere i risultati che desideri.

Porta con te vestiti comodi, tuta, tappetino, acqua, coperte per lavorare a terra e cuscini. Penne e quaderni sono ottimi complementi per quello che andremo a fare. Soprattutto, porta con te pazienza e coraggio per andare fino in fondo a questo affascinante viaggio.

Programma:

giovedi 

H 12-14 

Pranzo assieme per chi vuole alle 12, previo avviso alla struttura alberghiera che ci ospita.

H 14-19

Psicoterapia di gruppo

H 19-21

Cena

H 21-22

Condivisione, chiusura lavori, domande&risposte

Venerdi

H 7-8

Yoga classico, Raja Yoga, Hatha Yoga, Pranayama, meditazione.

H 9-13

Rebirthing e Breathwork

H 12-14 

Pranzo assieme per chi vuole alle 12, previo avviso alla struttura alberghiera che ci ospita.

H 14-19

Psicoterapia di gruppo

H 19-21

Cena

H 21-22

Condivisione, chiusura lavori, domande&risposte

Sabato

H 7-8

Yoga classico, Raja Yoga, Hatha Yoga, Pranayama, meditazione.

H 9-13

Rebirthing e Breathwork

H 12-14 

Pranzo assieme per chi vuole alle 12, previo avviso alla struttura alberghiera che ci ospita.

H 14-19

Psicoterapia di gruppo

H 19-21

Cena

H 21-22

Condivisione, chiusura lavori, domande&risposte.

Domenica

H 7-8

Yoga classico, Raja Yoga, Hatha Yoga, Pranayama, meditazione.

H 9-13

Rebirthing e Breathwork

H 12-14 

Pranzo assieme per chi vuole alle 12, previo avviso alla struttura alberghiera che ci ospita.

Saluti.

A chi è rivolto questo seminario?

Questo seminario è rivolto a tutti coloro che vogliono capire qualcosa in più della propria vita e avere strumenti per viverla meglio e realizzare ciò che sta più a cuore. Il seminario è frequentato anche da corsisti ed ex corsisti della nostra scuola di counseling online. 


Scopri la nostra scuola di counseling!

Scopri le prossime date del corso live

Questo seminario viene organizzato nei fine settimana, preferibilmente nell’occasione di ponti festivi, in varie localita’ italiane. Si inizia il giovedi pomeriggio alle 14 e si prosegue fino a domenica mattina. Questo è il tempo ottimale per poter completare un ciclo di lavori adeguato per scendere nel profondo e poter effettuare i lavori sull’inconscio che facilitano il cambiamento atteso.

Quanto costa il corso Fullightness sulla trasformazione?

Il seminario costa 1000€ per iscrizioni entro un mese dal seminario, successivamente, si va a 1200 euro. Vitto e alloggio esclusi, da corrispondere direttamente alla struttura. Pagamento anche tramite paypal, o tramite bonifico e le varie modalità che troverai nel carrello del sito

Puoi acquistare anche giornate singole. Una giornata intera dalle 7 alle 22 costa 300 euro. Solo la mattina (dalle 9 alle 13) per le pratiche di Rebirthing o solo il pomeriggio (dalle 15 alle 19) per le pratiche di psicoterapia di gruppo, costa 130 euro.  

Come faccio ad iscrivermi? Posso partecipare anche a parte dei lavori?

Manda una email a info@alessandrodorlando.it e ti risponderemo al più presto. In un colloquio di 30′ vedrai direttamente assieme a Alessandro D’Orlando l’idoneità alla frequenza del corso e potrai anche avere risposta ad eventuali dubbi e domande. Previo accordo potrai anche partecipare a parte del programma, partecipando solo ad alcuni giorni o solo ad alcuni lavori previsti.

Per iscriverti, manda una mail qui

Come posso prepararmi al seminario residenziale?

Puoi prepararti leggendo i libri di Alice Miller, i titoli che ti attirano in particolare. Inoltre potrai accedere ai videocorsi della Rebels Academy, a breve in vendita, dedicato alle strategie di crescita personale in linea con i lavori che ti ritroverai a fare. 

Per particolari richieste riguardanti il menù, per comunicare allergie o esigenze particolari, fare ESCLUSIVAMENTE RICHIESTA ALLA STRUTTURA DI ACCOGLIENZA. Non ci facciamo carico della gestione di richieste particolari riguardanti sistemazioni logistiche particolari.  

In queste sezioni del sito puoi approfondire le pratiche di questo sito

Potrai approfondire in questa sezione alcune parti del lavoro che faremo assieme, sia che tu voglia partecipare a tutti e 5 i giorni, sia che tu voglia partecipare a una parte dei lavori.
Potrai, previo accordo con l’organizzazione, partecipare a tutti o parte dei seminari, alle giornate intere o a parte di esse. Puoi nel frattempo prendere visione dei nostri programmi nei link qui sotto.


Approfondisci il percorso in Costellazioni Familiari


Approfondisci il percorso legato alla psicoterapia di gruppo


Vedi qui le pratiche di breath work e rebirthing

Se ti piace questo programma, considera l’Accademia del Cambiamento

12 mesi per cambiare carattere, 12 mesi per cambiare vita, questa è la sfida dell’Accademia del cambiamento, che prevede un percorso completo con tutti i seminari di crescita personale con Alessandro D’Orlando, che riguardano le nostre radici, la guarigione delle ferite del passato e della relazione con i genitori, e la ricerca e individuazione e espressione delle nostre potenzialità. In questi 12 mesi potrà conoscere il tuo carattere, e come limitarne gli effetti negativi, potrai apprendere le tecniche di base di meditazione, respirazione, e gli strumenti di base per comunicare meglio con te e le persone attorno, per migliorare il tuo dialogo interno e il tuo livello energetico. Vedi il link sotto per approfondire !

Scopri l’Accademia del Cambiamento