FLY! Residenziale di Digiuno, yoga, meditazione, silenzio

È un seminario dedicato al digiuno, allo yoga, al respiro, al silenzio, alla meditazione, al raccoglimento interiore per un recupero delle proprie forze fisiche e spirituali.
Viene condotto in luoghi silenziosi e immersi nella natura per poter accedere al proprio spazio interiore con l’aiuto del digiuno e del raccoglimento. 

Come si lavora in FLY! Residenziale di Digiuno, yoga, meditazione, silenzio

Il seminario prevede una alternanza di lavori di condivisione personale, meditazione, yoga nidra, yin yoga, hatha yoga e pranayama. Il tutto nel corso di un digiuno totale o, per chi non può, in regime di dieta fruttariana, o vegetariana o di semidigiuno. Il silenzio è un’altra componente importante del lavoro svolto. 

Chi sono gli insegnanti di Fly!

Alessandro D’Orlando, psicoterapeuta, insegnante di Yoga e meditazione secondo la Tradizione Himalayana, con una pratica regolare di digiuno intermittente e esperienza nei digiuni di tre giorni, fino a 8 giorni digiuno totale. Cinzia Vago, insegnante di Yoga, Pranayama, Yin Yoga e Rebirthing.

Cinzia Vago e Alessandro D'Orlando, conduttori del seminario sul digiuno, mentre guidano un seminario di rebirthing Transpersonale. Corsi intensivi, corsi residenziali.
Cinzia Vago e Alessandro D’Orlando, conduttori del seminario sul digiuno, mentre guidano un seminario di rebirthing Transpersonale. Corsi intensivi, corsi residenziali.


Vedi qui il profilo completo di Alessandro D’Orlando


Vedi qui il profilo completo di Cinzia Vago

Come posso prepararmi al seminario di digiuno e meditazione Fly! ?

Potrai iniziare a leggere il libro di R. Dahlke, “Il grande libro del digiuno”, e iniziare a modificare in senso fruttivoro, vegetariano, la tua dieta in attesa del seminario, in linea con i suggerimenti del grande esperto di alimentazione igienista Valdo Vaccaro (vedi link sotto), il tutto in osservanza del tuo particolare stato di salute. Puoi anche vedere il videoprogramma di Alessandro D’Orlando sullo yoga Himalayano e la mindfulness (vedi link sotto) per prepararti all’esperienza in modo ancora più completo. Se non ci riesci perché la tua vita non ti lascia tempo per te non preoccuparti, comunque saranno tre giornate trascorse in semplicità e con calma e avrai modo comunque di fare una esperienza diversa dal solito, di ritiro dal mondo esterno e di raccoglimento. Comunque, portiamo sempre a casa qualcosa da un ritiro spirituale come Fly!, dove il senso fondamentale è allontanarsi dalla tirannia dei 5 sensi, del corpo, per andare verso dimensioni più sottili dove possiamo cogliere l’essenza della vita e significati più profondi in quello che facciamo.

Preparati con il programma sulla meditazione di Alessandro D’Orlando


Preparati con il programma di base sullo Yoga Himalayano


Visita il blog di Valdo Vaccaro per trovare consigli sul digiuno e l’alimentazione igienista

Quanto costa e come viene organizzato il seminario Fly!

Il seminario di digiuno e meditazione costa 500 euro + iva se l’iscrizione è anticipata di almeno 15 giorni rispetto all’inizio dell’evento. Successivamente costerà 550 + iva. L’importo esclude il soggiorno. Agli iscritti verrà inviato il link per procedere al pagamento online. Il seminario viene organizzato e condotto in modo congiunto da Alessandro D’Orlando e Cinzia Vago. Il luogo del seminario è tra il Friuli e la Lombardia, viene deciso due mesi prima dall’organizzazione dell’evento, e comunque in luoghi immersi nella natura e che possano garantire tranquillità nello svolgimento. Agli iscritti e agli interessati verrà comunicata la location appena fissata. 

Quali sono gli orari di massima di Fly?

L’arrivo è previsto per venerdi pomeriggio alle 15, quindi dopo una breve presentazione e conoscenza reciproca inizieremo il seminario. Il regime di digiuno inizia ufficialmente dal pomeriggio di venerdi, ma per i più volenterosi si consiglia di arrivare già in stato di digiuno dal giovedì sera. Seguiranno quindi momenti alternati di pratiche di meditazione, yoga, pranayama e yoga nidra, rilassamento profondo e tecniche di respiro tutto il giorno fino alle 23 di venerdi, per poi continuare sabato dalle 9.00 fino alle 23.00 e domenica dalle 9.00 fino alle 18.00.Quando verrà organizzato il seminario Fly! ?

Il seminario Fly! viene organizzato una volta l’anno al momento, consulta il calendario in link sotto, per poter vedere le prossime date.

Consulta il calendario generale per vedere la prossima data!

Se ti piace FLY! e altri seminari, considera la possibilità di frequentare l’Accademia del Cambiamento

12 mesi per cambiare carattere, 12 mesi per cambiare vita, questa è la sfida dell’Accademia del cambiamento, che prevede un percorso completo con tutti i seminari di crescita personale con Alessandro D’Orlando, che riguardano le nostre radici, la guarigione delle ferite del passato e della relazione con i genitori, e la ricerca e individuazione e espressione delle nostre potenzialità. In questi 12 mesi potrà conoscere il tuo carattere, e come limitarne gli effetti negativi, potrai apprendere le tecniche di base di meditazione, respirazione, e gli strumenti di base per comunicare meglio con te e le persone attorno, per migliorare il tuo dialogo interno e il tuo livello energetico. Vedi il link sotto per approfondire !

Iscriviti ora all’Accademia del cambiamento


Facebook

WhatsApp

Telegram

Email

Twitter

LinkedIn