CORSO SUL DENARO E SULLA PSICOLOGIA DELLA RICCHEZZA ONLINE

Ancora oggi le questioni inerente al denaro sono trattate con lo stesso riserbo e imbarazzo di quelle relative ad argomenti tabu’ come la sessualità, rendendole così un tema di difficile trattazione, carico di ambivalenze e riserve.

Il mondo odierno è completamente diverso rispetto quello vissuto dai nostri nonni, ma anche dai nostri stessi genitori. Le convinzioni che loro ci hanno trasmesso sono dunque assolutamente anacronistiche, ma soprattutto limitanti per la nostra crescita personale in merito al rapporto con il denaro, e dunque alla nostra evoluzione.

Perché scegliamo di trattare questo tipo di argomento?

Si vedono sempre più persone accanto a noi in difficoltà economica, sempre più persone insoddisfatte del rendimento che hanno dalle proprie attività lavorative, sempre più persone che sopravvivono piuttosto che vivere, che non riescono a risparmiare ed avere qualche sicurezza in più rispetto al loro futuro economico per sè e per i propri figli.

Sempre più persone rinunciano così alla propria crescita personale, alla salute fisica, alla lettura di libri e alla frequentazione di corsi e alla psicoterapia, a causa proprio delle ristrettezze economiche.

Mi sono dunque interessato a questo tema attraverso il mondo dei finanziamenti ed in particolare ai sistemi in grado di far si che fosse il denaro a lavorare per noi stessi. Come sosteneva Marx, “se un uomo lavora per il denaro, è sfruttato e sfrutta se stesso”

Una vita che vale la pena essere vissuta comporta due cose:

  1. Guadagnare facendo qualcosa che ami

  2. Far lavorare il denaro per te, perchè ti possa far generare dei profitti.

La verità che ci sta scomoda è che ci vuole coraggio per essere ricchi, non esistono limiti a ciò che possiamo fare se non quelli creati dalla nostra mente. Spesso ci dimentichiamo che la fortuna non è tutto ma che i nostri successi si costruiscono passo dopo passo, che si tratti di una relazione o di un’opportunità. È necessario allargare i nostri orizzonti prendendo consapevolezza che l’unica cosa che ti serve è la volontà di farcela.

Scopriremo assieme quali sono i PRECONCETTI che ci limitano nel rapporto con le nostre finanze, affrontando temi tra i quali:

  • L’intelligenza finanziaria,

  • La differenza tra una persona ricca e un “povero con un altro tenore di vita”,

  • Le false credenze sugli investimenti

  • Le regole per la nostra libertà finanziaria

  • Gli strumenti presenti sul mercato che sono in grado di garantirci delle fonti di reddito

alternative

  • Le leggi che il denaro segue

  • Qual è l’atteggiamento mentale che ti possa far guadagnare più denaro – e quello che ce lo fa perdere –

  • Il nostro dovere sociale a perseguire la ricchezza

  • Ricchezza come benessere crescente, energia positiva e spiritualità

    Il senso profondo di questo corso è dunque quello di rendere le persone più felici, più gioiose della vita e allo stesso tempo renderle meno dipendenti da un sistema sempre più squilibrato, che riconosce sempre meno valore al lavoro (come lo intendiamo nel senso tradizionale), valorizzando la loro creatività, le passioni e i talenti.

    Liberiamoci dalle nostre catene affinchè ciascuno di noi scopra i suoi mezzi per una vita più libera, più ricca e più felice.

INCONTRI ONLINE

Questa iniziativa parte dall’esigenza e dalla volontà di adattamento alla situazione surreale che stiamo vivendo, a questi giorni che ci limitano nel contatto con l’esterno e con gli altri ma che possiamo sfruttare a nostro vantaggio per focalizzarci su noi stessi e per dare inizio ad una crescita personale. 

PERCHE’ UN CORSO SUL DENARO E SULLA PSICOLOGIA DELLA RICCHEZZA?

SI DEVE PENSARE COMUNQUE. E ALLORA PERCHE' NON PENSARE IN GRANDE?

La verità che ci sta scomoda è che ci vuole coraggio per essere ricchi, non esistono limiti a ciò che possiamo fare se non quelli creati dalla nostra mente. Spesso ci dimentichiamo che la fortuna non è tutto ma che le cose si costruiscono passo dopo passo , che si tratti di una relazione o di un’opportunità. Ecco perchè un corso sulla ricchezza ti sarà utile ad ampliare la tua conoscenza in materia e ti permetterà di allargare i tuoi orizzonti prendendo consapevolezza che l’unica cosa che ti serve è la volontà di farcela.

COME E QUANDO SI SVOLGONO GLI INCONTRI?

Gli incontri saranno fatti sulla piattaforma Zoom, facilmente scaricabile gratuitamente sia sul vostro pc che sul vostro smartphone o tablet. Il corso partirà Martedì 12 Gennaio. A partire da questa data ogni martedì sera ci sarà una lezione dalle ore 18.00 alle ore 19.30 per la durata totale del corso di 10 incontri. Il gruppo di partecipazione è a numero chiuso per poter permettere la massima empatia e la massima attenzione nei confronti dei partecipanti.

QUANTO COSTA?

Il corso ha un costo complessivo di 480€. VUOI RISPARMIARE? ISCRIVITI ENTRO IL 10 DICEMBRE! A tutti coloro che si iscriveranno entro questa data sarà riservato uno sconto speciale, il costo complessivo del corso sarà infatti di 400€. In entrambi i casi la somma totale sarà da versare interamente entro 15 giorni dalla data di inizio degli incontri.

COME FACCIO SE PERDO UN INCONTRO?

Abbiamo valutato l’ipotesi che qualche partecipante possa perdere un incontro e abbiamo trovato una soluzione. La piattaforma che utilizzeremo ci permetterà di registrare gli incontri in modo tale da poterli passare sotto forma di file al partecipante assente che potrà così assistere in un secondo momento senza però poter intervenire.

L’UNICA COSA CHE TI SERVE E’ LA VOLONTA’ DI FARCELA!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram