CORSO SUL DENARO E SULLA PSICOLOGIA DELLA RICCHEZZA

Che argomenti tratteremo durante le ore passate insieme? Insieme parleremo di autostima, analizzeremo le leggi per attrarre denaro ed abbondanza. L’intento è quello di offrire ai partecipanti e alla comunità la visione di prospettive future positive in un’ottica di rispetto della natura umana considerando il periodo storico particolarmente complicato che stiamo vivendo. Focus sulla psicologia della ricchezza e del denaro.

Ancora oggi le questioni inerente al denaro sono trattate con lo stesso riserbo e imbarazzo di quelle relative ad argomenti tabu’ come la sessualità, rendendole così un tema di difficile trattazione, carico di ambivalenze e riserve.

Il mondo odierno è completamente diverso rispetto quello vissuto dai nostri nonni, ma anche dai nostri stessi genitori. Le convinzioni che loro ci hanno trasmesso sono dunque assolutamente anacronistiche, ma soprattutto limitanti per la nostra crescita personale in merito al rapporto con il denaro, e dunque alla nostra evoluzione.

Perché scegliamo di trattare questo tipo di argomento?

Si vedono sempre più persone accanto a noi in difficoltà economica, sempre più persone insoddisfatte del rendimento che hanno dalle proprie attività lavorative, sempre più persone che sopravvivono piuttosto che vivere, che non riescono a risparmiare ed avere qualche sicurezza in più rispetto al loro futuro economico per sè e per i propri figli.

Sempre più persone rinunciano così alla propria crescita personale, alla salute fisica, alla lettura di libri e alla frequentazione di corsi e alla psicoterapia, a causa proprio delle ristrettezze economiche.

Mi sono dunque interessato a questo tema attraverso il mondo dei finanziamenti ed in particolare ai sistemi in grado di far si che fosse il denaro a lavorare per noi stessi. Come sosteneva Marx, “se un uomo lavora per il denaro, è sfruttato e sfrutta se stesso”

Una vita che vale la pena essere vissuta comporta due cose:

  1. Guadagnare facendo qualcosa che ami

  2. Far lavorare il denaro per te, perchè ti possa far generare dei profitti.

Gruppo di partecipazione a numero chiuso, prenota il tu posto scrivendo a info@alessandrodorlando.it.

QUANDO?

Il seminario si terrà Domenica 16 Maggio 2021 dalle ore 14.30 alle ore 19.30.

DOVE?

Il corso avrà luogo a Udine.

QUANTO COSTA?

Il seminario ha un costo di 220 €.

COME POSSO RISPARMIARE?

Per tutti coloro che si iscriveranno e verseranno l’intera quota entro e non oltre il 24 Aprile 2021 il costo del seminario sarà di 200€. Per tutti i partecipanti sono stati pensati degli sconti: -5% sul secondo corso frequentato nello stesso weekend, -10% sul terzo corso frequentato e -15 % sul quarto corso. Gli sconti non sono cumulabili tra loro.

POSSO VENIRE ACCOMPAGNATA/O?

Certo! Per tutti gli accompagnatori è stato riservato uno sconto del 5% da applicare alla quota di iscrizione.

La visione condivisa di un mondo migliore genera la costruzione di un mondo migliore.

Alessandro D'Orlando
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Giorni
Ore
Minuti
Secondi