Benvenuta/o all’interno della sezione contenuti dove potrai trovare stimolanti punti di riflessione o inaspettate risposte a quesiti che ti poni da tempo. All’interno di queste pagine infatti sono stati raccolti alcuni scritti e articoli ma anche alcuni video presi dal mio canale YouTube (Alessandro D’Orlando) di cui ti lascio il link per restare sempre aggiornato :https://www.youtube.com/c/AlessandroDOrlando 

I temi trattati sono di diversa natura, dalle preoccupazioni più frequenti che accomunano l’essere umano alle situazioni di difficoltà che il momento storico in cui viviamo ci porta ad affrontare.

Il mio obiettivo è quello di creare uno spazio per te dove puoi trovare del materiale utile alla tua crescita personale, per darti la spinta che magari cercavi da tempo per prendere di petto la tua vita, per darti l’opportunità di trovare una guida per il tuo percorso di miglioramento interiore o semplicemente per saziare la tua curiosità su determinati argomenti. A questo proposito non esitare a contattarmi per propormi nuovi argomenti di cui ti piacerebbe leggere o sentire parlare, scrivimi a info@alessandrodorlando.it e proponimi le tue idee! 

Come ben saprai se sei arrivato fino a qui è che sono uno psicoterapeuta. Quello che non sai forse è che ritengo molto importante nel percorso di progressiva consapevolezza, di crescita personale dell’essere umano e di acquisizione di massima felicità nella propria vita , considerare tutti gli aspetti che compongono l’essere umano : il corpo, la mente, le emozioni, le immagini, la parte spirituale e l’ anima, la nostra parte più profonda, inconscia ed in costante evoluzione attraverso le esperienze della vita. Ecco perché per riuscire nel tuo obiettivo di miglioramento personale devi considerare tutte le componenti senza lasciarne indietro alcuna. Un ottimo punto di partenza può essere quello di immergerti leggendo le parole dei miei scritti o ascoltando quelle dei miei video per fare chiarezza dentro di te su cosa ti stupisce di più, su che argomento ti attrae di più e su quale ragionamento ti trovi a doverti soffermare più a lungo per dedicargli maggiore attenzione e sensibilità.

Spero che le mie parole possano essere d’incoraggiamento e d’ispirazione per iniziare, continuare o approfondire il tuo percorso individuale e personale.

Buona lettura e buon ascolto

Alessandro