Se tu potessi viaggiare indietro nel tempo cosa rifaresti?

Viaggi nel tempo articolo

Se tu potessi viaggiare indietro nel tempo cosa faresti? Se avessi la possibilità di viaggiare indietro nel tempo con l’anima, e entrare nel corpo di quella persona che eri 10, 20, 30, 40 anni fa cosa faresti? Se tutti potessero vederti e relazionarti con te come se in apparenza fossi quel ragazzo o quella ragazza, quell’uomo o quella donna, ma in realtà tu sai che vieni dal futuro, e sai anche come andranno le cose per molti di loro, per le relazioni che hai e per te, cosa faresti, diresti, proveresti?

Se tu sapessi cosa le persone vogliono dirti prima ancora che parlino, quali sono le opportunità che ti si presentano (e che poi sai che non hai saputo cogliere), le manipolazioni e le trappole che ti stanno tendendo (e in cui tu sai che sei caduto), le parole che stai per dire (e che poi sai di aver detto anche se non avresti voluto), le azioni che stai per commettere (e di cui sai bene il prezzo avendolo già vissuto, esattamente quelle situazioni in cui ti sei detto: “se l’avessi saputo prima”); se tu sapessi, mentre stai vivendo quella vita di allora, quali sono i tuoi limiti che stai subendo  (i limiti del carattere per esempio) o gli errori che stai commettendo (gli errori dettati dalle passioni, dall’avidità, dall’orgoglio), cosa faresti, diresti di diverso?

Se tu con il tuo livello di coscienza potessi finalmente affrancare quella persona dalle sue credenze errate, dalla sua confusione, dai suoi pessimi condizionamenti e potessi instradare la sua vita verso un futuro luminoso, di successo, di amore, di realizzazioni, di felicità, come ti sentiresti?

Se le persone attorno a te, quelle che allora si prendevano gioco di te, le persone di allora, fossero impressionate dal tuo cambiamento e iniziassero a rispettarti come ti sentiresti? E se tu potessi vedere quella persona che eri comportarsi in un modo enormemente più libero, più amorevole, più costruttivo, come ti sentiresti? 

Non avresti forse la possibilità di cambiare il tuo destino? E anche il destino di chi ti sta intorno, in un modo estremamente più positivo? Come ti sentiresti in quel passato così felice, con tutta una seconda vita davanti? Come ti sentiresti avendo già imparato tutte quelle lezioni che la tua anima ti stava mostrando? Che stava cercando di imparare in questa vita?

Come ti sentiresti in quel nuovo livello di coscienza? 

Ecco, quel livello di coscienza esiste e non si ottiene solo con il viaggio nel tempo; si ottiene anche con la meditazione, dove il tuo Sè futuro ti viene a trovare, per sollevarti da tutte quelle sciocchezze che stai per commettere, o subire.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Like this article?

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Leave a comment