Come finiamo l’anno, così lo inizieremo

Come finiamo l’anno, così lo inizieremo. Sei pronto a finirlo al meglio e impostarlo al meglio al suo inizio? Possiamo trattare il nostro anno come le nostre giornate,  finendo in modo da lasciare andare le tensioni e predisporci al riposo e iniziando la giornata dopo con le nostre pratiche di meditazione e centratura. E possiamo anche concentrare la nostra mente sui risultati migliori per noi. Come si suol dire, è meglio alzare il livello delle nostre azioni a quello delle nostre aspirazioni, piuttosto che abbassare il livello delle nostre aspirazioni a quello delle nostre paure. Con questo intento arrivano quindi i seminari di fine anno e di inizio 2020. 

Rebirthing Transpersonale sabato 11 gennaio.

Per chi ha frequentato Eolos 1° livello, sulla mindfulness, potrà accedere al corso di Rebirthing Transpersonale dove potrà fare esperienza di stati transpersonali di coscienza, stati di pace, amore, benessere, unione con il tutto, di perdono e di gratitudine. Sono stati di grande potere trasformativo e curativo a livello psichico che danno una enorme forza al proprio percorso di cambiamento personale e di realizzazione. 

Gli Stati Transpersonali sono stati di elevato potere curativo e evolutivo e possono essere raggiunti molto facilmente e sicuramente attraverso la tecnica del Rebirthing Transpersonale. 

Sblocchi bioenergetici, guarigioni emozionali profonde, liberazione da traumi emotivi del passato possono avvenire con molta più facilità e forza attraverso una antica tecnica di respirazione che ha millenni di storia nelle più importanti Tradizioni dell’umanità. 

Il prossimo corso si terrà a Udine sabato 11 gennaio dalle 14.30 alle 19.30. Per capire quello che si vive, ho allegato il video di TEDx in cui si parla di una esperienza nel mondo dell’ictus, dopo la disattivazione dell’emisfero sinistro, vissuta da una neuroscienziata. 

Se sei interessato a eventi simili nella tua città, o vuoi iscriverti a questo seminario scrivi pure su info@alessandrodorlando.it.

(Grazie a Sho Hatakeyama on Unsplash per la foto)

Yoga Himalayano sabato 21 dicembre e domenica 12 gennaio. 

Per chi non è ancora pronto per un percorso di psicoterapia perchè non trova le parole per comunicare, per chi non sente il bisogno di una psicoterapia, per chi l’ha finita per il momento e vuole continuare a lavorare su se stesso attraverso strumenti evoluti, per chi semplicemente si vuole bene e vuole prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, ci sarà questo seminario in tecniche di Hatha Yoga (su Asana e Pranayama) e Raja Yoga (su mandra, meditazione, mindfulness).

Per imparare a prendersi cura del proprio corpo, per prepararlo alla meditazione, per addestrare la mente a stare quieta, per scoprire livelli di energia e vitalità molto più alti, questo tipo di yoga è una via preziosa e ricca di insegnamenti utili a trasformare radicalmente la tua vita e allinearti in modo ancora più efficace al tuo potenziale. 

Il seminario si terrà a Udine dalle 14.30 alle 19.30 sabato 21 dicembre dalle 8 alle 13 e domenica 12 dicembre dalle 14.30 alle 19.30 presso il Golf Club e l’Hotel di Fagagna (UD) . 

Se sei interessato a eventi simili nella tua città, o vuoi iscriverti a questo seminario scrivi pure su info@alessandrodorlando.it.

(Grazie a Fezbot200 on Unsplash per la foto)

Seminario residenziale Fullightness

Per fare il punto della tua situazione di vita anche prima della fine dell’anno, per fare un bilancio intermedio e ridefinire la rotta intrapresa, per dare spazio a te stesso e al tuo bisogno di raccoglimento e ricentratura. 

Anche questo anno preparati al seminario residenziale di una settimana che racchiude in sé tutti questi strumenti visti sopra, con il vantaggio che potrai condividerli con persone che condividono i tuoi valori di crescita personale, responsabilità verso se stessi, realizzazione delle proprie potenzialità, libertà dalle nevrosi del carattere. 

Tutti gli strumenti di crescita personale che ho trovato efficaci e potenti per il cambiamento personale, tutti gli strumenti appresi in una vita di studio, li ho inseriti in un seminario residenziale di 7 giorni in cui praticare insieme a persone interessate al cambiamento personale, che condividono i valori della crescita e del cambiamento positivo.

Assieme a me e al mio caro amico e collega dott. Enrico Maria Bellucci e al suo staff, potrai iniziare le mattine praticando yoga himalayano e meditazione, per passare poi alle classi di rebirthing e alle costellazioni familiari il pomeriggio. La sera sarà quindi il momento per la psicoterapia di gruppo e per le attività formative riguardo il comunicare bene in famiglia e sul lavoro. E infine… ci sarà anche lo spazio per socializzare : )

Se sei interessato a eventi simili nella tua città, o vuoi iscriverti a questo seminario scrivi pure su info@alessandrodorlando.it.

(Grazie a Duy Pham on Unsplash per la foto)

Definisci i tuoi obiettivi!

Per imparare a definire le aree della tua vita in cui vuoi portare più ordine, per apprendere come definire gli ambiti da considerare nella tua esistenza, come definire la meta di cambiamento e come programmare la tua mente a raggiungere gli obiettivi. 


Vedrai le mappe e le abitudini delle persone di successo, come usano il loro tempo e che strumenti utilizzano per raggiungere i propri obiettivi. 

Non vivere a caso, imparare a darti degli obiettivi, a monitorare se li stai raggiungendo, a essere ambizioso e a non rassegnarti davanti ai limiti tuoi, del tuo passato, della tua famiglia, della società e dell’ambiente dove vivi. 

Questo seminario si terrà sabato 21 dicembre dalle 14.30 alle 19.30.

Se sei interessato a eventi simili nella tua città, o vuoi iscriverti a questo seminario scrivi pure su info@alessandrodorlando.it.

(Grazie a Grant Ritchie on Unsplash per la foto)

Like this article?

Share on facebook
Share on Facebook
Share on twitter
Share on Twitter
Share on linkedin
Share on Linkdin
Share on pinterest
Share on Pinterest

Leave a comment

Chiudi il menu