Seminario di crescita personale attraverso il metodo del digiuno, della meditazione e dello yoga.

Per mezzo della lucidità prodotta dallo stato di digiuno, con il sostegno delle tecniche di agopuntura grazie all’assistenza  di un medico agopunture, praticheremo assieme hatha yoga (lo yoga “classico”) per preparare il corpo e la mente alle tecniche di pranayama e alla meditazione), rilassamento, respiro consapevole e tecniche di mindfulness. Il tutto si svolge in un contesto immerso nella natura, tra le montagne, dove avrai la possibilità di rilassarti in un centro benessere con sauna, bagno turco e massaggi o con sane passeggiate per ammirare i boschi circostanti o le stelle di notte.
Sono previsti anche momenti di confronto di gruppo con lo psicoterapeuta.
Sarà possibile anche richiedere a parte incontri individuali con i docenti del corso.

Per una settimana, per 4 ore al giorno, due alla mattina e due alla sera, potrai dedicarti al benessere esteriore tra le meraviglie del mediterraneo e interiore grazie alle conoscenze che il dott. Paolo Baron, medico agopuntore, e il dott. Alessandro D’Orlando, psicoterapeuta e autore di diverse opere sulla crescita personale, ti potranno fornire per trattare il tuo corpo e la tua mente con maggiore consapevolezza e cura.

Seminario di crescita personale dove potrai immergerti nel mondo interiore attraverso i potenti strumenti delle costellazioni familiari per conoscere le influenze del campo di coscienza familiare e liberarti dai suoi condizionamenti limitanti, o per conoscere più approfonditamente la situazione che stai vivendo, i movimenti in atto, gli influssi favorevoli e sfavorevoli, le strade per raggiungere i tuoi obiettivi personali o professionali; del rebirthing, per cambiare il tuo stato di coscienza e accedere alle dimensioni transpersonali, alle peak experiences secondo la terminologia di Abram Maslow, dove è possibile sperimentare pace, amore, benessere, armonia, percezione di unità, di espansione e profondo significato; dello yoga e della meditazione, per allineare anche il corpo e la mente a questo percorso di guarigione interiore; della psicoterapia di gruppo di tipo gestaltico, con l’impiego di mezzi propri dell’ipnosi ericksoniana, della programmazione neurolinguistica, dell’analisi transazionale.

Nghia con scritta def

Seminario dedicato alla scoperta dei tuoi talenti e dei tuoi limiti. Il coach Carlo Lesma ti accompagnerà nel cammino in cui potrai conoscere, approfondire, rafforzare le risorse su cui puoi contare per avere successo nella vita e nel lavoro. Con me farai un percorso mirato a individuare e sciogliere i limiti che possono ostacolarti (photo by Nghia Le on Unsplash).