Stage di Yoga Himalayano

Stage di Yoga Himalayano

Per praticare Asana e Meditazione.

Orario

H 14.30-19.30.

Prezzi

per chi si iscrive entro marzo 70 euro, per chi si iscrive dopo 80.

Informazioni

info@alessandrodorlando.it per informazioni.

Argomenti dell’incontro

Il pomeriggio è dedicato all’esplorazione di alcune Asana, per poi entrare nelle fasi del pranayama, tecniche di rilassamento e interiorizzazione, quindi di concentrazione e meditazione.

Sarà dato spazio alle esperienze dei partecipanti e ad un condivisione di gruppo, per rafforzare lo spirito di comunità, fondamentale per proseguire in un percorso di crescita personale e interiore.

Portare tappetino, coperta, cuscino, acqua e se si vuole prendere appunti, penna e quaderno.

Lo scopo del seminario è preparare il corpo, attraverso le tecniche di Hatha Yoga, alla pratica della meditazione, attraverso gli strumenti del Raja Yoga.

E’ un seminario dedicato a chi desidera conoscere strumenti di mindfulness, curare la salute del corpo e apprendere modalità per migliorare l’uso della propria mente, del proprio respiro e delle tecniche di meditazione.

 

Si tratta di un Seminario di Mindfulness

Si parla molto oggi di Mindfulness, ma cos’è? E’ semplicemente un insieme di strumenti appartenenti alle tradizioni spirituali di ogni tempo, che poi sono state decontestualizzate e deprivate della filosofia che ne costituiva lo sfondo.

In questo modo queste tecniche si sono rese disponibili al largo pubblico, ma nello stesso tempo hanno perso la profondità che avevano e sono state pubblicizzate come qualcosa di benefico, solamente benefico.

In realtà queste tecniche sono qualcosa di rivoluzionario per l’evoluzione dell’essere umano, per chi è pronto a praticarle con costanze ed a comprenderle anche dal punto di vista filosofico (e non solo pragmatico, come la nostra cultura superficiale tende a fare con ciò che non conosce: ci siamo accontentati di una comprensione superficiale senza andare dietro alle forme evidenti della meditazione, dello yoga, delle arti marziali, delle tecniche energetiche).

Leggere i libri di J. Krishnamurti è un modo per iniziare questo viaggio nella conoscenza anche psicologica e spirituale di queste tecniche.

 

 

Calendario incontri

ottobre: 2018
L M M G V S D
« Mag    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Newsletter

Email: info@alessandrodorlando.it
Tel: +39 348 2439492
Skype: gestaltudine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.